Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Camila Giorgi spreca e perde in due set contro Jelena Ostapenko

Pubblicato

il

La solita Camila Giorgi! Ancora una volta la marchigiana spreca tantissimo e viene eliminata al terzo turno di Wimbledon dalla lettone Jelena Ostapenko. La campionessa uscente del Roland Garros si è imposta con un doppio 7-5 in poco meno di un’ora e mezza, recuperando per due volte l’azzurra da un break di svantaggio.

Camila non parte bene nel primo set, cedendo il servizio nel terzo game, ma ha la forza di rientrare in partita ed ottiene il controbreak nel sesto gioco. L’aggressività dell’azzurra con i colpi da fondo mette in difficoltà la lettone ed ecco che arriva un nuovo break in favore di Giorgi, che sale a condurre 5-3. La marchigiana ha la possibilità di servire per il set, ma con due doppi falli regala il game ad Ostapenko, che rimonta e vince i successivi quattro giochi, conquistando la prima frazione per 7-5.

Nel secondo set Camila deve subito affrontare una palla break e riesce ad annullarla. Giorgi riesce a trovare una serie di vincenti e strappa il servizio alla lettone nel sesto game e si porta poi sul 5-2. L’azzurra ha ancora la possibilità di servire per il set, ma i doppi falli nuovamente condannano la nostra portacolori. Ostapenko ringrazia e riesce a pareggiare sul 5-5. Da quel momento si spegne la luce per Giorgi, che sbaglia di tutto e regala il set e la partita alla lettone.

L’Italia saluta dunque il tabellone femminile di Wimbledon. Tra poco sul Campo Centrale, invece, Fabio Fognini sfiderà il numero uno del mondo Andy Murray.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità