Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Fabio Fognini sconfitto con rimpianti. Murray si impone in quattro set

Pubblicato

il

Resta qualche rimpianto, soprattutto per il quarto set, per Fabio Fognini, che viene eliminato al terzo turno di Wimbledon dopo aver perso in quattro set contro Andy Murray con il punteggio di 6-2 4-6 6-1 7-5 in due ore e quaranta minuti di gioco. Il ligure esce comunque a testa alta dal campo centrale, al termine di una partita giocata comunque bene e che in alcuni tratti lo ha visto dominare lo scambio con lo scozzese. Quando contava il numero uno del mondo non ha più sbagliato e ha mostrato la differenza di costanza che c’è tra i due giocatori, rimontando l’azzurro dal 5-2 nel quarto set e qualificandosi per la seconda settimana dei Championships.

L’equilibrio nel primo set dura fino al 2-2, perchè poi Murray nel sesto gioco riesce a strappare il servizio all’azzurro e si porta a condurre sul 4-2. Nell’ottavo gioco poi tre doppi falli consecutivi di Fognini regalano il game a Murray che conquista la prima frazione per 6-2.

La reazione dell’azzurro non si fa attendere e trova subito il break in apertura di secondo set. Murray non si scompone e trova l’immediato controbreak. Fognini riesce a portarsi ancora avanti, strappando la battuta all’avversario nel quinto gioco. Il ligure non concede più nulla e vince il set per 6-4, riportando il match in parità.

Nel terzo set un dritto fortunoso di Murray porta lo scozzese al break nel quarto game. Fabio gioca male in questo set ed è costretto a chiamare anche un medical timeout per un problema alla caviglia. Murray domina e toglie ancora una volta il servizio all’azzurro, che cede il set per 6-1. 

L’inerzia della partita sembra tutta a favore di Murray, ma Fognini è concentrato e resta pienamente in partita. Il risultato è il break ottenuto nel sesto game, che porta poi Fabio sul 5-2. Il nativo di Arma di Taggia purtroppo non riesce a sfruttare cinque set point, due anche sul proprio servizio e deve subire la rimonta di Murray, che arriva fino al 5-5. Nell’undicesimo gioco lo scozzese spinge benissimo da fondo e strappa ancora la battuta all’azzurro al termine di un game lunghissimo. La partita finisce qui, perchè poi con quattro prime Andy chiude la contesa sul 7-5.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità