Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Francesca Schiavone eliminata al secondo turno da Elina Svitolina. Azzurra ko in meno di un’ora

Pubblicato

il

Niente da fare per Francesca Schiavone nel secondo turno di Wimbledon 2017. L’azzurra è stata sconfitta in appena 52 minuti dalla n.5 del mondo Elina Svitolina (UKR) con il punteggio di 6-3 6-0. Un match, come si può intuire dallo score, dominato dalla vincitrice degli Internazionali d’Italia 2017. I suoi colpi potenti hanno fatto breccia nella difesa della nostra portacolori che poco ha potuto fare al cospetto di tale superiorità.

Nel primo parziale la leonessa è costretta spesso a forzare per ottenere il punto e tenere botta alla velocità della palla della rivale. Il primo break però arriva inesorabilmente nel sesto game ma la Leonessa è bravissima a rispondere controbrekando l’ucraina. Il solo 25% dei punti ottenuti con la seconda, però, favorisce la testa di serie n.4 che ottiene nuovamente il break forte dell’83% dei quindici ottenuti con la seconda, 8 vincenti e 6 errori contro i 6 winners e gli 11 unforced error di Francesca, vittima anche di una brutta caduta sul finale di set che la costringe ad un timeout medico per valutare le condizioni del suo ginocchio

Il secondo set è un soliloquio della n.5 del ranking che domina da ogni parte del campo non lasciando scampo al tennis “troppo leggero” della lombarda, probabilmente scossa dalla caduta. Le medie poi “drammatiche” al servizio dell’italiana, sia con la prima che con la seconda, ha spalancato un portone alla Svitolina che così in meno di un’ora stacca il biglietto per il terzo turno.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità