Senza categoria
Tennis, Wimbledon 2017: gli italiani impegnati in doppio. Sorteggio sfortunato per Fognini/Seppi. Sorridono Lorenzi e Schiavone
A Wimbledon sono iniziati i tornei di singolare, ma, a partire da domani, inizieranno i tornei di doppio maschile e femminile, mentre il misto ancora deve conoscere il proprio tabellone.
Una sola coppia sarà interamente italiana, quella formata da Fabio Fognini ed Andreas Seppi, molto sfortunata nel sorteggio: gli azzurri dovranno vedersela al primo turno con il finlandese Henri Kontinen e l’australiano John Peers, teste di serie numero uno del tabellone, nonché vincitori degli Australian Open 2017.
Impegnato nel doppio anche Paolo Lorenzi, in coppia con il francese Adrian Mannarino, mostratosi in forma ad Antalya. I due al primo turno se la vedranno con la coppia tutta britannica formata da Scott Clayton e Jonny O’Mara, che ha ricevuto una wild card.
Nel tabellone femminile sarà impegnata soltanto Francesca Schiavone, in coppia con la georgiana Oksana Kalashnikova: le due hanno acciuffato l’ultimo posto in tabellone senza dover passare dalle qualificazioni. Al primo turno se la vedranno con la coppia composta dalla rappresentante di Taipei Chia-Jung Chuang e dalla nipponica Misaki Doi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federtennis
roberto.santangelo@oasport.it