Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: i risultati di giovedì 6 luglio del tabellone femminile. Karolina Pliskova saluta Londra! Senza problemi Angelique Kerber e Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

La quarta giornata di Wimbledon ci regala un altro colpo di scena nel tabellone femminile. Dopo Petra Kvitova ieri, oggi è saltata un’altra testa di serie, molto importate: Karolina Pliskova, numero 3 del mondo e principale candidata a lasciare Londra da numero 1, è stata sconfitta in tre set dalla slovacca Magdalena Rybarikova. Con un set ed un break di vantaggio la partita sembrava in discesa per la ceca, che però ha visto la sua avversaria reagire e crescere, cedendo tennisticamente e psicologicamente. Per l’ennesima volta dunque, Pliskova non riesce a superare lo scoglio del secondo turno a Wimbledon.

Nessun problema invece per la numero 1, Angelique Kerber. La tedesca ha risolto la pratica rappresentata dalla belga Kirsten Flipkens in due set ed ora affronterà l’americana Shelby Rogers. Tutto facile anche per la spagnola Garbiñe Muguruza, che ha superato facilmente in due set la belga Yanina Wickmayer ed al terzo turno se la vedrà con la romena Sorana Cirstea, che a sua volta ha sfruttato il ritiro dell’americana Bethanie Mattek-Sands: davvero toccanti le immagini della statunitense, che ha accusato un problema al ginocchio ed è rimasta a terra per quasi 30 minuti, urlando di dolore, prima di essere portata via in barella, tra le lacrime.

La russa Svetlana Kuznetsova si propone come outsider in questo lato di tabellone: oggi infatti, non ha avuto difficoltà a superare in due set la connazionale Ekaterina Makarova. Stesso discorso per la danese Caroline Wozniacki, che sta vivendo un buon momento di forma ed ha vinto in due set contro la bulgara Tsvetana Pironkova. Ha rischiato l’eliminazione ma si è salvata Agnieszka Radwanska, che è stata ad un passo dal baratro nel tie-break del secondo set ma è riuscita poi a prevalere al terzo parziale, contro l’americana Christina McHale. Chi non ce l’ha fatta invece, è stata la francese Kristina Mladenovic, che dopo un primo set agevole è entrata in un vortice di nervosismo e difficoltà cedendo alla statunitense Alison Riske.

 

Questi i risultati di giovedì 6 luglio del tabellone femminile di Wimbledon:

[7] S. Kuznetsova b. E. Makarova 6-0 7-5
[24] C. Vandeweghe b. T. Maria 6-4 6-2
P. Hercog b. V. Lepchenko 6-7(2) 6-2 6-2
A. Riske b. [12] K. Mladenovic 2-6 6-4 6-4
[9] A. Radwanska b. C. McHale 5-7 7-6(7) 6-3
L. Tsurenko b. V. Golubic 6-1 2-6 6-3
S. Cirstea b. [WC] B. Mattek-Sands 4-6 7-6(4) rit.
[WC] Z. Diyas b. [Q] A. Rodionova 6-4 7-6(4)
M. Rybarikova b. [3] Ka. Pliskova 3-6 7-5 6-2
[14] G. Muguruza b. Y. Wickmayer 6-2 6-4
[Q] P. Martic b. D. Allertova 6-1 6-4
[19] T. Bacsinszky b. K. Kucova 6-1 6-0
A. Kontaveit b. [29] D. Kasatkina 6-3 6-2
[1] A. Kerber b. K. Flipkens 7-5 7-5
S. Rogers b. [32] L. Safarova 6-7(4) 6-4 6-3
[5] C. Wozniacki b. T. Pironkova 6-3 6-4

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Wimbledon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità