Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: i risultati di mercoledì 5 luglio del tabellone femminile. Kvitova esce di scena. Senza problemi Halep e Azarenka. Che sofferenza per Konta!

Pubblicato

il

La terza giornata di Wimbledon è stata consegnata agli archivi. Quest’oggi il tabellone femminile ha dovuto salutare una potenziale protagonista: Petra Kvitova è stata eliminata in tre set dall’americana Madison Brengle. Match difficile per la ceca, che dopo aver perso il primo set sembrava poter ribaltare la situazione. Al terzo set però, la due volte campionessa dello Slam londinese è letteralmente crollata: un calo evidente, dovuto a problemi respiratori che l’hanno costretta ad un timeout medico in cui le hanno dovuto controllare pressione e battiti proprio nel momento in cui Brengle andava a servire per il match. L’americana non ha avuto problemi a chiudere ed ora affronterà la francese Caroline Garcia.

Nessun problema invece, per Simona Halep e Victoria Azarenka. La romena, dopo alcune difficoltà iniziali, si è liberata in due set della brasiliana Beatriz Haddad Maia. Anche la bielorussa ha vinto in due parziali: la sua avversaria però era molto più dura, ovvero la russa Elena Vesnina. Bella vittoria dunque per Vika, decisa a tornare protagonista in breve tempo dopo il parto di dicembre. Halep affronterà al secondo turno la cinese Shuai Peng, che ha eliminato la spagnola Carla Suarez Navarro, mentre la Azarenka troverà la britannica Heather Watson.

Tra le teste di serie avanza anche l’ucraina Elina Svitolina, che ha battuto Francesca Schiavone in meno di un’ora, così come la slovacca Dominika Cibulkova, vincente in due set contro la statunitense Jennifer Brady, e l’americana Venus Williams, che ha battuto in tre set la cinese Qiang Wang. Chi invece, ha dovuto faticare molto è stata Johanna Konta: la britannica, che apriva il programma del Centrale, è riuscita a prevalere sulla croata Donna Vekic solo per 10-8 al termine di un incontro spettacolare e combattuto, durato tre ore e dieci minuti. Konta affronterà venerdì la greca Maria Sakkari, che ha estromesso la ceca Kristyna Pliskova.

Capitolo azzurre: detto della sconfitta di Francesca Schiavone, l’altra italiana in campo era Camila Giorgi. La marchigiana, proprio sul finire di giornata, ha battuto l’americana Madison Keys con una grande prestazione. Dopo aver vinto il primo set infatti, ha comandato a lungo nel secondo perdendolo solo al tie-break dopo quattro match point non convertiti. Nel terzo però, non c’è stata storia: Camila ha dilagato vincendo il parziale 6-1.

I risultati di mercoledì 5 luglio del tabellone femminile di Wimbledon:

[8] D. Cibulkova b. J. Brady 6-4 6-4
V. Azarenka b. [15] E. Vesnina 6-3 6-3
[WC] H. Watson b. [18] A. Sevastova 6-0 6-4
[27] A. Konjuh b. I.C. Begu 7-6(3) 2-6 6-3
M. Sakkari b. Kr. Pliskova 6-7(6) 6-4 6-4
N. Osaka b. [22] B. Strycova 6-1 0-6 6-4
[6] J. Konta b. D. Vekic 7-6(4) 4-6 10-8
C. Witthoeft b. [Q] A. Sabalenka 7-6(5) 3-6 6-3
[10] V. Williams b. Q. Wang 4-6 6-4 6-1
[4] E. Svitolina b. F. Schiavone 6-3 6-0
M. Brengle b. [11] P. Kvitova 6-3 1-6 6-2
[2] S. Halep b. B. Haddad Maia 7-5 6-3
C. Giorgi b. [17] M. Keys 6-4 6-7(10) 6-1
S. Peng b. [25] C. Suarez Navarro 6-2 6-2
[21] C. Garcia b. A. Bogdan 6-4 6-3
[13] J. Ostapenko b. [Q] F. Abanda 4-6 7-6(4) 6-3

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Wimbledon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità