Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Paolo Lorenzi trionfa contro Horacio Zeballos al 4° set. Per la prima volta al secondo turno dei Championships

Pubblicato

il

Missione compiuta! Paolo Lorenzi per la prima volta in carriera conquista l’accesso al secondo turno di Wimbledon. Il 35enne senese sfata il tabù dell’erba londinese contro l’argentino Horacio Zeballos (n.52 ATP) vincendo con il punteggio di 7-6 4-6 7-6 7-5 in 3 ore e 48 minuti di partita. Il match dei “due giorni” potremmo definirlo, interrotto ieri per oscurità nel quarto set con Paolo avanti due set a uno (clicca qui per saperne di più). Grazie a questo risultato Lorenzi affronterà nel prossimo incontro lo statunitense (n.67 ATP) Jared Donaldson.

Si è dunque ripartiti dal 2-2 del 4° parziale ed anche in questa frazione gli scambi sono stati durissimi. L’inizio non è stato dei migliori per Paolo costretto a cedere il servizio nel sesto game non riuscendo ad incidere con la prima. La reazione però dell’azzurro non si è fatta attendere ed è arrivata nel game successivo, valsa l’immediato controbreak. Il match è andato avanti sul filo dell’equilibrio ed è stato il nostro portacolori a romperlo quando nell’undicesimo gioco, grazie a risposte precise e puntuali, ha strappato la battuta all’avversario chiudendo il conto dopo aver annullato due break point.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version