Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: tabellone femminile, i risultati di martedì 11 luglio. La nuova numero 1 WTA sarà… la ceca Karolina Pliskova! Simona Halep out nei quarti

Pubblicato

il

Nel Day-8 dei Championships, ecco il verdetto che tutti stavano aspettando: da lunedì prossimo la nuova numero uno WTA sarà Karolina Pliskova. La ceca, prima del suo Paese dai tempi di Martina Navratilova a riuscirci (anche se si parlava di Cecoslovacchia all’epoca), sale sulla vetta della classifica mondiale senza neppure scendere in campo: ad issarla sul trono della racchetta femminile basta la sconfitta odierna della rumena Simona Halep.

I quarti odierni si sono aperti con l’affermazione della spagnola Garbine Muguruza Blanco, che ha battuto la russa Svetlana Kuznetsova con un break per set dando la sicurezza che la semifinale della parte bassa del tabellone, con qualsiasi risultato negli incontri successivi, sarebbe stata quella che avrebbe messo di fronte le due teste di serie più basse rimaste ancora in gioco. L’iberica, che oggi ha concretizzato le uniche occasioni per il break ottenute ed ha cancellato tutte quelle concesse all’avversaria, se la vedrà con la slovacca Magdalena Rybarikova  che batte la statunitense Coco Vandeweghe, nella prosecuzione del match sospeso per pioggia quando la slovacca era avanti di un set e si era sul 2-2 nel secondo. Alla ripresa Rybarikova è stata implacabile ed ha chiuso con un duplice 6-3.

Nella parte bassa del tabellone la statunitense Venus Williams conferma i pronostici della vigilia ed elimina in due set la lettone Jelena Ostapenko anche grazie ad un primo set perfetto, in cui ha sfruttato le uniche palle break a propria disposizione, non concedendone nessuna alla propria avversaria, e ad un parziale finale di 11 punti a 1 (8-0 negli ultimi scambi) nella seconda partita. Infine, ma non per ultimo il quarto di finale più atteso: la beniamina di casa, la britannica Johanna Konta elimina al termine di un match durissimo la rumena Simona Halep, la quale, dopo aver vinto al tie break il primo set ed essere stata a due punti dal match (e dal trono mondiale) nel secondo, nella partita decisiva subisce il break nel quinto game e non riesce più a risalire la china.

Wimbledon – Tabellone di singolare femminile – Quarti di finale
Muguruza Blanco (Esp, 14) b. Kuznetsova (Rus, 7) 63 64
Rybarikova (Svk) b. Vandeweghe (Usa, 24) 63 63
V. Williams (Usa, 10) b. Ostapenko (Lat, 13) 63 75
Konta (Gbr, 6) b. Halep (Rou, 2) 67 (2) 76 (5) 64

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter WTA

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version