Precisione

Tiro a Segno, Europei 2017: Giulia Campostrini strappa il pass per i Giochi Olimpici giovanili, pistola junior in grande spolvero a Baku

Pubblicato

il

Se a livello senior le cose non sono andate bene in particolare tra i big, a livello junior l’Italia si è tolta diverse soddisfazioni nel tiro a segno. L’ultima porta la firma di Giulia Campostrini che, grazie al terzo posto nella pistola 10 metri junior, si è assicurata il pass per la terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili (Youth Olympic Games) che si terranno il prossimo anno a Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre.

Oro a squadre insieme a Rebecca Lesti (Jesi) e Maria Varricchio (Benevento), la veronese si è piazzata alle spalle della russa Koloda Nadezhda (232.5) e della francese Camille Jedrzejewski, dando seguito allo splendido bronzo ottenuto in Coppa del Mondo a Suhl qualche settimana fa.

Le prestazioni delle azzurrine si aggiungono alla grande impresa di Alessio Torracchi. Sempre nella pistola libera, sulla distanza dei 50 metri, il finanziere si è preso il bronzo individuale e l’oro a squadre insieme a Franco Caputo e Paolo Monna. Risultati che non sorprendono che testimoniano un vivaio florido da curare con attenzione in vista del passaggio nella categoria senior.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version