Seguici su

Precisione

Tiro a Volo, Europei 2017: delusione Italia, azzurre fuori dalla finale del trap. Troppi errori per Jessica Rossi

Pubblicato

il

Le qualificazioni del trap femminile, prova regina del Tiro a Volo nella giornata odierna di gare agli Europei di Baku, segnano una grande delusione per il movimento italiano. Le tre azzurre iscritte alla disciplina, infatti, non sono riuscite a posizionarsi nelle prime sei posizioni, restando di conseguenza fuori dalla finale, che si disputerà nel pomeriggio, a partire dalle 15:15.

La migliore delle nostre è stata Jessica Rossi, che ha chiuso all’8° posto con un totale di 67/75, pagando in particolare una prima serie ampiamente sotto le sue possibilità, chiusa con 21 piattelli colpiti. Non sono bastate le altre due buone performance, entrambe da 23/25, per permettere alla plurimedagliata 25enne ferrarese di accedere all’atto conclusivo. Peggio hanno fatto Alessia Iezzi, 21esima con 63/75, e Maria Lucia Palmitessa, 24esima a quota 62.

Nella consueta finale a sei vi saranno, nell’ordine maturato al termine delle qualificazioni: Satu Makela-Nummela (Finlandia) con un ottimo 72/75; Ekaterina Rabaya (Russia), Arianna Perilli (San Marino) e Zuzana Rehak Stefecekova (Slovacchia) con 70/75; Tatiana Barusk (Russia) con 69/75, mentre l’ultima finalista uscirà dallo shoot-off tra la spagnola Fatima Galvez e la francese Marina Sauzet, che hanno chiuso entrambe con 68/75.

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Jessica Rossi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità