Precisione

Tiro a volo-segno : nei prossimi mesi l’approvazione del regolamento delle gare miste presenti a Tokyo2020

Pubblicato

il

A seguito dell’approvazione del programma olimpico di Tokyo 2020, l’Assemblea Generale Straordinaria (EGA), tenutasi a Monaco di Baviera il 25 giugno ha diramato le regole provvisorie per le gare miste di carabina 10 metri, pistola 10 metri e trap che faranno il loro esordio a cinque cerchi in Giappone. L’approvazione definitiva delle regole da parte del consiglio di amministrazione ISSF avverrà nei prossimi mesi.

La notizia si allinea a quanto affermato dal Presidente della federazione internazionale Olegario Vasquez Rana a margine dell’Assemblea al sito britannico Inside the Games sull’esclusione di double trap, carabina a terra 50 metri e pistola 50 metri:

“Voglio essere onesto, è quasi impossibile che il Double Trap dopo il 2020 torni nel programma. E’ una disciplina costosa il doppio delle altre e le donne non la praticano anche per via del peso delle armi sulle loro spalle, che in questo caso è notevole. Negli ultimi 15-20 anni praticamente non ci sono state donne che si sono dedicate al double trap, e noi dobbiamo seguire le indicazioni del Cio: se non c’è’ ‘equity gender’, non ci può essere spazio per certe prove. E tutto questo vale, parzialmente, anche per la gara di pistola da 50 metri”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version