Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, World Games 2017: Cinzia Noziglia la migliore in qualifica nell’arco nudo

Pubblicato

il

Cinzia Noziglia ha chiuso al comando la prova di qualificazione nell’arco nudo ai World Games 2017 di Wroclaw, in Polonia. La nazionale italiana si conferma al vertice anche nelle prove odierne dopo le due medaglie arrivate nel tiro in campagna nella giornata di ieri. 

L’azzurra, portacolori degli Arcieri del Tigullio, ha chiuso al secondo posto la prima fase di gara, con distanza unmarked, alle spalle della slovena Tina Gutman. Nella fase con distanza dichiarata dei bersagli, invece, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza con 163 punti, oltre 10 lunghezze meglio della seconda in questa sessione arrivando a quota 328 punti totali. La Gutman ha difeso il secondo posto ma è arrivata a 308, appaiata con la svedese Lina Bjorklund, terza.

Terza posizione in campo maschile per Giuseppe Seimandi grazie al quinto posto nella prima parte di gara e il terzo nella seconda al termine di una giornata solida che l’ha portato sul podio virtuale, che però non lo qualifica direttamente alle semifinali al contrario di quanto successo per Noziglia. Al comando della gara lo spagnolo Ivan Garcia Fernandez con 348 punti, seguito dallo svedese Martin Ottosson a 347, mentre Seimandi si è fermato a 341, abbastanza vicino ai diretti avversari per il successo finale e alle medaglie.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto Credit: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità