Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, World Games 2017: festa azzurra! Amedeo Tonelli oro, Jessica Tomasi bronzo!

Pubblicato

il

L’Italia del tiro con l’arco non delude: nella prima giornata dedicata alle finali dei World Games 2017, la squadra azzurra si è assicurata un oro e un bronzo nel tiro di campagna con arco ricurvo in campagna. 

Amedeo Tonelli si è imposto grazie ad una prestazione stellare in finale sullo statunitense Brady Ellison, favoritissimo della vigilia. L’azzurro si è mantenuto costante nei due match in cui è stato impegnato oggi: in semifinale ha sconfitto il croato Mihalic per 62-61, mentre in finale è arrivato allo score di 61, abbassando di un solo punto mentre tutti gli altri arcieri impegnati (anche nella finale femminile) non sono riusciti a confermare le prestazioni precedenti, forse anche a causa di un cambiamento nelle condizioni. Ellison, dai 65 punti fatti in semifinale, è crollato fino a 58 e in questo modo Tonelli ha potuto festeggiare la medaglia d’oro individuale. Terzo posto sul podio per il giapponese Oonuki, che ha vinto la finale per il bronzo.

Jessica Tomasi, invece, è arrivata alla medaglia di bronzo. Purtroppo in semifinale è stata sconfitta dalla tedesca Lisa Unruh, che però ha trovato un accesso meritato alla finale per 60-56. Nella sfida per il bronzo Tomasi ha realizzato 51 punti, che però sono bastati per avere la meglio sull’austriaca Laurence Baldauff, fermatasi a 50. Nella finale, Unruh ha sconfitto la britannica Folkard a termine di una sfida molto equilibrata e che si è conclusa sul 52 pari.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto Credit: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità