Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, diciannovesima tappa: Embrun – Salon-de-Provence. Volata? Attenzione alle fughe

Pubblicato

il

Finite, ormai, le tappe di alta montagna, i velocisti potrebbero tornare protagonisti nella frazione più lunga del Tour de France 2017: da Embrun a Salon-de-Provence, ben 22 chilometri attendono i protagonisti.

IL PERCORSO

Partenza molto mossa. I primi 21 chilometri sono di brevi mangia e bevi, che portano al Col Lebraut, prima salita di giornata. Un terza categoria di quasi 5 chilometri al 6%, dove la fuga potrebbe partire o prendere definitivamente vantaggio. A seguire discesa e Côte de Bréziers, 2 chilometri ancora al 6% dopo 43 chilometri. Seguirà un lungo falsopiano discendente verso la fase centrale di tappa, tutta tra i 450 e gli 800 metri di quota, senza vera pianura. A circa 80 dall’arrivo si scenderà verso Apt, dove inizierà il Col du Pointu, quasi 6 chilometri al 4% di media che potrebbero mescolare le carte in vista della volata, in quanto la cima dista 45 chilometri dall’arrivo, composti da discesa e pianura.

Profile

I FAVORITI

Sulla carta, frazione adatta ai velocisti che però sono rimasti davvero pochi in gruppo. Michael Matthews indossa la maglia verde, ma sulla volata secca André Greipel potrebbe avere qualcosa in più. Restano, tra gli altri, Alexander Kristoff fino ad ora sempre appannato, Nacer Bouhanni, John Degenkolb ed Edvald Boasson Hagen, due volte secondo per ora nella Grande Boucle. Nel finale potrebbe esserci pioggia, mentre il vento non dovrebbe spirare abbastanza forte da permettere ventagli.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © ASO/Alex BROADWAY

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità