Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, Fabio Aru: “Ci saranno grandi attacchi, la terza settimana è diversa”

Pubblicato

il

Il giorno di riposo di un grande giro, spesso e volentieri, viene dedicato ad una breve uscita in bici prima dell’appuntamento, per i corridori di spicco, con la stampa. Fabio Aru, secondo in classifica generale quando mancano 6 tappe alla conclusione del Tour de France 2017 dopo aver indossato anche la maglia gialla, si è concesso ad alcune domande, riportate poi da tuttobiciweb. 

La terza settimana di un grande Giro rappresenta una corsa a sé, si riparte come se fosse una pagina nuova – dice il sardo prima di concentrarsi sugli avversari diretti – Froome ha esperienza, ha una grande squadra e sa come si fa a vincere il Tour. Bardet ha la grande occasione ed è un attaccante, ma attenti a non sottovalutare Uran, tiene bene sulle grandi salite, va forte a cronometro ed è già salito due volte sul podio del Giro, proprio come me”. 

Poi continua, parlando di quanto potrebbe succedere nelle prossime tappa: “Nessuno di noi sa esattamente come andrà, ma sono convinto che ci saranno grandi attacchi, secondo me ci proveranno specialmente Bardet e Uran. Alleanze? Possono esserci interessi comuni, ma solo la strada può dare indicazioni di questo genere, non si può parlarne a bocce ferme”. Per quanto riguarda l’Astana, invece, poco da dire: “Sapete tutti quello che ci è successo quest’anno, con la tragedia di Michele e una serie infinita di infortuni. Qui al Tour siamo rimasti in sette e daremo il massimo tutti insieme per arrivare il più in alto possibile. Ed è possibile“. Un vero e proprio guanto di sfida.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © ASO/Bruno BADE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità