Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017 – Fabio Aru: “Ho problemi da quando ho vestito la maglia gialla”. Martinelli: “Ha preso freddo. Bronchite nascosta”

Pubblicato

il

Fabio Aru è crollato nel corso dell’ultima settimana del Tour de France 2017. Il Cavaliere dei Quattro Mori ha perso la maglia gialla e ora è scivolato al quinto posto in classifica generale. Queste le dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport che ci svelano alcuni dettagli sulla sua condizione di salute.

Da quando ho preso la maglia gialla sto vivendo giorni difficili. Nello sport succede e bisogna accettarlo. Ho giocato in difesa in queste due tappe e non era quello che voleva, ma ho dato il massimo ugualmente. L’importante è essere consapevoli di aver lavorato bene in tutti questi mesi. Non era facile tornare subito a questi livelli e io penso di essersi riuscito. Sì, ci sono stati problemi respiratori in questi giorni“.

I problemi sono iniziati il 13 luglio, quando attaccò a Peyragudes prendendo il simbolo del primato come ha dichiarato il DS Beppe Martinelli: “Ha preso freddo. Tirava vento, è passato in locali con aria condizionata, non aveva la cuffia sulla testa. Il giorno dopo ha cominciato ad avere il mal di gola e abbiamo iniziato con gli antibiotici. Stavamo impazzendo per questa cosa. Non abbiamo mai temuto che Fabio potesse ritirarsi, ma che potesse crollare da un momento all’altro sì“.

Fabio Aru è comunque combattivo: “Devo cercare di finire bene il Tour. La tappa in linea che ci aspetta potrebbe essere insidiosa per il vento, nella cronometro ci metterò tutte le forze che mi restano per ottenere il miglior risultato possibile“.

 

(Foto: © ASO/Pauline BALLET)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità