Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, le pagelle della sesta tappa: Marcel Kittel è il più forte

Pubblicato

il

Sesta tappa, terzo arrivo in volata: le pagelle della Vesoul-Troyes del Tour de France 2017. Di seguito le pagelle della frazione odierna.

KITTEL Marcel, voto 9: anche questa volta è costretto a partire dalle retrovie ma quando apre il gas non ce n’è per nessuno. Una cilindrata troppo superiore a quelle degli avversari, che gli permette di raggiungere picchi di velocità elevatissimi e di recuperare tutte le posizioni che non riesce a tenere. Impreciso, come nelle ultime due occasioni, il treno della QuickStep-Floors, che in questo Tour de France non è mai riuscito a pilotare il proprio velocista nelle prime piazze.

DÉMARE Arnaud, voto 7,5: rischia, e non poco, passando alle transenne ma riesce a trovare due volte il buco e ci si infila con maestria. Non basta, però, per resistere alla rimonta di Kittel che sull’altro lato della strada si tiene fuori dagli ingorghi.

GREIPEL André, voto 7,5: arriva poco dietro il francese, in una prestazione buona ma ancora lontana da quella che gli permetterebbe di vincere.

KRISTOFF Alexander, voto 5: quasi impietoso il confronto con Kittel, che lo svernicia senza alcuna pietà. Appena prova ad uscire dalla scia di Greipel rimbalza, allora preferisce il piazzamento stando sulla ruota del Gorilla.

BOUHANNI Nacer, voto 6,5: a ruota e quinto. Ancora una volta straperde la sfida diretta con Démare, forse anche chiuso in un paio di occasioni.

GROENEWEGEN, MATTHEWS, voto 6: mai in lotta per vincere, sprintano nelle retrovie per conquistare sesta e settima piazza.
Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: ©ASO/Alex BROADWAY

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità