Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, le pagelle della settima tappa: il voto più alto a Edvald Boasson Hagen

Pubblicato

il

Le pagelle della settima tappa del Tour de France 2017, 213 chilometri da Troyes a Nuits-Saint-Georges.

KITTEL Marcel, voto 9: vince, di un nonnulla. Il tedesco della QuickStep-Floors cala il tris scavalcando Edvald Boasson Hagen negli ultimissimi metri. Il fotofinish è dubbio, ma i millimetri gli regalano il successo. Forse ha atteso troppo a partire, concedendosi poco spazio per sviluppare la solita progressione.

BOASSON HAGEN Edvald, voto 9,5: non è un velocista puro e da tempo non ci cimentava con tanta destrezza nelle volate di gruppo. La squadra lo porta davanti ai 200 metri e lui con doti insospettabili fino ad un paio d’ore fa riesce a respingere la rimonta di Kristoff e parzialmente quella di Kittel. Alla fine, è dietro per 6 millimetri. Una beffa che però era possibile scongiurare con un colpo di reni migliore. 

MATTHEWS Michael, voto 8: un bel podio, per lui che non è un velocista puro. Nel finale si destreggia bene e con la ruota giuste coglie un piazzamento anche se non sembra avere la punta di velocità necessaria per vincere. A maggior ragione, dunque, bravo!

KRISTOFF Alexander, voto 5,5: forse rimane al vento un po’ presto, ma quando Boasson Hagen parte non ha le armi per resistere e come successo negli scorsi giorni è rimbalzato indietro. La squadra lo tiene bene davanti, ma gli manca la brillantezza per finalizzare.

DEMARE Arnaud, BOUHANNI Nacer, voto 5: a volte sembrano più preoccupati della loro rivalità che di un’eventuale vittoria di tappa. Oggi, ad esempio, si sono toccati a circa 3 chilometri dal traguardo per poi finire ai margini della top 10. Possono fare di più.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © ASO/Bruno BADE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità