Ciclismo

Tour de France 2017: Marcel Kittel fa tripletta! Vittoria al fotofinish su Edvald Boasson Hagen

Pubblicato

il

E sono tre! Arriva la terza vittoria su quattro volate finora disputate in questo Tour de France per Marcel Kittel. Il tedesco trova il successo al fotofinish a Nuits-Saint-Georges su Edvald Boasson Hagen. Resta in giallo Christopher Froome.

Anche oggi la fuga di giornata prende il via al primo chilometro, formata da quattro corridori: Maxime Bouet (Fortuneo-Oscaro), Manuele Mori (UAE), Yohann Gène (Direct Energie) e Dylan van Baarle (Cannondale-Drapac). Nulla da segnalare nella parte centrale della tappa, con il distacco che oscilla tra i 2 e 3 minuti. Come da previsione, il plotone aumenta l’andatura nel finale e va a riprendere i fuggitivi a 6 km dal traguardo. Nonostante il vento laterale, il gruppo rimane compatto e si va quindi verso lo sprint.

La volata viene lanciata dagli uomini della Dimension Data, con Edvald Boasson Hagen che fa uno sprint lunghissimo al centro della strada. Dalla sua ruota esce però Marcel Kittel (Quick-Step Floors), che rimonta con un grande guizzo negli ultimissimi metri e trova la vittoria al fotofinish proprio su Boasson Hagen. Terzo posto per Michael Matthews (Team Sunweb). Male invece la maglia verde di Arnaud Démare (FDJ) che chiude al 12° posto. Non ci sono italiani presenti nella top 10.

In classifica generale nessun problema per Christopher Froome (Team Sky), che conserva la maglia gialla con 12” sul compagno di squadra Geraint Thomas e 14” sul nostro Fabio Aru (Astana).

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Le Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version