Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017: rimonta vincente di Marcel Kittel a Troyes! Battuti Démare e Greipel

Pubblicato

il

Dopo le emozioni arrivate ieri sul primo arrivo in salita dominato da Fabio Aru, si torna a parlare di volate al Tour de France. Nella sesta tappa, con partenza da Vesoul e arrivo a Troyes dopo 216 chilometri, secondo trionfo di questa edizione per Marcel Kittel con una dimostrazione di classe davvero eccezionale. Rimonta vincente per il teutonico della Quick-Step Floors: battuti Démare e Greipel. Non cambia nulla in classifica generale con Chris Froome che resta in maglia gialla. 

Davvero poche le emozioni nella prima fase di gara. Al primo tentativo, come di consueto in questo Tour, è andata via la fuga, con tre uomini all’attacco: Perrig Quemeneur (Direct Energie), Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert) e Vegard Stake Laengen (UAE). Il gruppo ha lasciato spazio: circa 4′ il vantaggio degli attaccanti con il Team Sky e le squadre dei velocisti a gestire la situazione. L’unico cambiamento di fronte è arrivato a circa 60 chilometri dal traguardo, con il francese Laurent Pichon (Fortuneo – Oscaro) che ha provato un azzardo, spingendosi in solitaria fuori dal gruppo, ma venendo ripreso poco dopo.

Velocità altissime sul finale: le compagini dei velocisti con un’andatura davvero folle hanno raggiunto a 3 chilometri dal traguardo gli attaccanti. In un tratto conclusivo davvero complicato per le tante curve i treni hanno faticato moltissimo ad organizzare lo sprint. Ha provato ad anticipare tutti Edvald Boasson Hagen: il norvegese della Dimension Data è stato seguito dalla maglia verde Arnaud Démare (FDJ) che ha lanciato la sua volata. E’ arrivata però l’ennesima dimostrazione di forza di un fenomenale Marcel Kittel che di rimonta ha battuto tutti. Terza piazza per l’altro tedesco André Greipel.

Foto: © ASO/Pauline BALLET

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità