Tuffi

Tuffi, Mondiali Budapest 2017: Abel e Bazhina a medaglia nel dopo Cagnotto

Pubblicato

il

Quando contava hanno (quasi) sempre perso contro Tania Cagnotto: Jennifer Abel all’ultimo tuffo individuale del Mondiale 2015 e dell’Olimpiade 2016, Nadezhda Bazhina in tante, troppe edizioni degli Europei. Ora che l’azzurra si è ritirata e commenta le gare in tv per RaiSport (con divertenti siparietti di sms in diretta con la neo mamma Francesca Dallapè, assalita dalla nostalgia), la canadese e la russa salgono insieme sul podio della gara sincro da 3 metri del Mondiale di Budapest.

Dietro le cinesi Shi Tingmao e Chan Yani, sempre prime dall’inizio alla fine e oro con 333.30 punti, ci sono infatti Abel con la sua nuova compagna di sincro (l’esordiente Melissa Citrini-Beaulieu, 323.43) e Bazhina, alla seconda medaglia mondiale della carriera dopo l’argento da 1 metro, con Kristina Ilinykh (312.60). E ora ci riproveranno nell’individuale, dove a far paura c’è anche l’australiana Maddison Keeney, prima da 1 metro, oggi quarta con Anabelle Smith a 11 punti dal podio.

I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

Foto da: Rostock 2015/Mike Steinhagem

1 Commento

  1. FabioCE90

    17 Luglio 2017 at 17:56

    Considerata la completezza che dimostrate nel raccontarci ed aggiornarci di ogni singolo sport e la contemporanea inefficienza dei nostri giornali sportivi ( gazzetta dello sport, corriere dello sport, e vabbè tuttosport,anche se non andrebbe nemmeno nominato quest’ultimo) che preferiscono mettere in prima pagina online la notizia del trasferimento di berenguer al torino, piuttosto, che la prima medaglia storica nel nuoto sincronizzato della nostra nazione; credo sia arrivato il momento che nasca un giornale REALMENTE sportivo, che dia precedenza all’importanza della notizia.
    Ed io credo che questo giornale possiate farlo nascere voi, e non ho il minimo dubbio che man mano possa avere molto successo ( di certo non come i giornali citati prima, ma non serve averlo necessariamente cosi).
    Pensateci..sarei il vostro primo lettore..e con me tanti..milioni di sportivi..che non possono trovare la stessa completezza in nessun giornale e quindi si limitano a navigare nei piu disparati siti pur di trovare qualcosa ( perchè non tutti magari conoscono questo bel sito!) e magari vi ci parteciperei anche attivamente insieme a tutti quelli che scrivono già qui.

    • Federico Militello

      17 Luglio 2017 at 18:15

      Ciao Fabio,

      grazie mille per le bellissime parole. Sarebbe bello, ma purtroppo siamo in un’era dove il web sta sempre più prendendo il sopravvento sul cartaceo. Le testate giornalistiche cartacee fanno davvero fatica, te l’assicuro.
      Un investimento di questo tipo (che sarebbe ingente e cospicuo) rischierebbe di produrre perdite. Non ti nascondo che l’idea mi affascina, forse perché sono un nostalgico. Ma il futuro va in un’altra direzione (purtroppo?).

      Continua a seguirci sul sito comunque!

      Alla prossima!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version