Tennis
VIDEO – Wimbledon 2017, il discorso di Roger Federer: “Non ci credo, otto Wimbledon: una cosa magica. Ho sempre creduto di andare lontano nella vita”. Che festa con i gemellini!
Roger Federer ha vinto Wimbledon 2017 trionfando nel Tempio del Tennis per l’ottava volta in carriera: mai nessuno come lui nella storia. Il Re è entrato sempre di più nella leggenda del suo sport e il discorso finale sull’erba londinese è stato commovente con la moglie e i suoi 4 bimbi (2 coppie di gemelli, due maschietti e due femminucce più grandi).
“Abbiamo lavorato così bene dopo quello che era successo l’anno scorso e dunque eccoci qui. Non riesco ancora a crederci: non credo di aver vinto otto Wimbledon, di aver raggiunto certe altezze. Tra l’altro vincere senza aver perso un set è una cosa magica. Era difficile pensare di essere ancora qui dopo l’anno scorso ma io ho sempre creduto di andare lontano nella mia vita”.
“Essere qui oggi a celebrare il tennis è speciale perché questo è un campo speciale, calpestato da tante leggenda. Oggi c’è per la prima volta tutta la mia famiglia: per i bimbi questo è solo un campo verde su cui giocare, le bimbe si divertono di più. Questo è per noi, grazie alla famiglia, al team, alla Svizzera“. Il VIDEO del suo winner speech.
https://youtu.be/UcKFCNjvo18