Pallavolo
Volley femminile, Final Six Grand Prix 2017: il calendario completo. Programma, orari e tv
La Final Six del Grand Prix 2017 di volley femminile si giocherà a Nanchino (Cina) dal 2 all’8 agosto. Le migliori sei squadre della fase eliminatoria si daranno battaglia a caccia del prestigioso trofeo e degli annessi 600mila dollari di premio.
La Cina Campionessa Olimpica e padrona di casa vorrà sicuramente fare un regalo al proprio pubblico ma dovrà prestare parecchia attenzione alle avversarie. La Serbia vicecampionessa olimpica si presenta al gran completo per cercare il colpaccio, gli USA Campioni del Mondo proveranno a fare la differenza anche se con alcune assenza, il solito temibile Brasile vorrà fare saltare il banco al pari dell’incognita Olanda. E poi c’è l’Italia che torna a disputare l’atto conclusivo dopo un anno d’assenza. Le azzurre sono le outsider del torneo e proveranno a farsi largom, a caccia di quel titolo mai vinto. Le ragazze di Mencarelli proveranno a sorprendere e a crescere ulteriormente.
Si disputerà una piccola fase a gironi: due gruppi da tre squadre ciascuno (Cina, Brasile e Olanda da una parte; Serbia, USA e Italia dall’altro), le migliori due accedono alle semifinali.
Di seguito il calendario completo, il programma e gli orari della Final Six 2017 di volley femminile con tutti gli incontri dell’Italia. Gli orari sono italiani (in Cina sono avanti sei ore rispetto a noi). Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB e in DIRETTA LIVE scritta su OASport, non sono previste dirette tv.
MERCOLEDI’ 2 AGOSTO:
09.00 Serbia vs USA (Pool J)
13.30 Cina vs Brasile (Pool K)
GIOVEDI’ 3 AGOSTO:
09.00 Italia vs USA (Pool J)
13.30 Brasile vs Paesi Bassi (Pool K)
VENERDI’ 4 AGOSTO:
09.00 Italia vs Serbia (Pool J)
13.30 Cina vs Paesi Bassi (Pool K)
SABATO 5 AGOSTO:
09.00 Semifinale 1
14.00 Semifinale 2
(l’ordine degli incontri dipenderà dalla presenza o meno della Cina)
DOMENICA 6 AGOSTO:
09.00 Finale per il terzo posto
14.00 Finale Grand Prix 2017 di volley femminile