Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 | Italia-Cina 3-0, le pagelle delle azzurre. Egonu fenomeno, Malinov direttrice sublime, cuore Sylla, Folie granitica

Pubblicato

il

Oggi l’Italia ha sconfitto la Cina nella quarta partita del Grand Prix 2017 di volley femminile. Le azzurre hanno firmato l’impresa contro le Campionese Olimpiche: un sonoro 3-0 da parte delle ragazze di Davide Mazzanti che si rilanciano verso la Final Six. Di seguito le pagelle delle azzurre.

 

PAOLA EGONU: 10. Anche oggi il nostro opposto si è caricata la Nazionale sulle spalle ed è stata letteralmente strepitosa, trascinando la squadra al secondo successo nel torneo proprio come aveva fatto settimana scorsa contro la Russia. Oggi Paola si rende protagonista di una prestazione sbalorditiva, bombarda come una pazza nei momenti decisivi del primo e del terzo set, crea i break che indirizzano l’incontro in nostro favore, conclude con 21 punti e si erge a nuovo riferimento del volley italiano. Il futuro è tutto suo.

MIRIAM SYLLA: 8. Debutto da titolare per la schiacciatrice in questo Grand Prix dopo l’ottimo apporto dato contro la Russia da subentrata e si sente subito la sua mano offensiva oltre alla sua solita caparbietà. Ci mette lo zampino anche a muro nella lotta del primo set, chiude il secondo con una bordata e si fa apprezzare per la sua presenza in campo. Confeziona 12 punti (2 stampatone).

RAPHAELA FOLIE: 8. C’è sempre stata quando l’Italia ha allungato nel punteggio, i suoi muri (soprattutto) e i primi tempi hanno fatto male alle cinesi. Chiude la serata con 11 punti (3 muri).

OFELIA MALINOV: 8. Una regia eccezionale, molto pulita e variegata: non insiste soltanto sulle mani calde di Egonu ma interagisce bene con le centrali, mette in aziona Sylla, inventa in prima persona. Una partita con i controfiocchi per la nostra palleggiatrice

LUCIA BOSETTI: 6. Fa un buon lavoro in ricezione ma in attacco è davvero troppo imprecisa (25%, segna solo 5 punti). La sua esperienza si fa comunque sentire in campo.

CRISTINA CHIRICHELLA: 7. L’allungo decisivo del terzo set passa dalla sua fast e dal suo ace, la capitana non si tira mai indietro e punge chiudendo con 9 punti a referto.

MONICA DE GENNARO: 7. La regia pulita di Malinov passa anche dall’ottimo lavoro del nostro libero che si immola contro le fiondate delle Campionesse Olimpiche.

 

(foto FIVB)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version