Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – Italia sconfitta dalla Cina all’esordio. Senza Egonu e Chirichella, le Campionesse Olimpiche passano 3-1

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Cina nel match d’apertura del Grand Prix 2017 di volley femminile. A Kunshan, nella tana delle Campionesse Olimpiche, le azzurre hanno dovuto capitolare per 3-1 (25-20; 20-25; 25-23; 25-20) al cospetto di una squadra che si è rivelata più cinica e concreta nei momenti finali, quelli che hanno indirizzato la partita in loro favore.

Le ragazze di coach Mazzanti non hanno sfigurato, hanno dimostrato dei passi in avanti nel loro livello di gioco ma la squadra deve ancora macinare big match e minuti insieme per poter competere ai massimi livelli internazionali. Contro una Cina priva di alcune sue stelle, tra cui anche il fenomeno Zhu Ting, l’Italia ci ha provato vincendo bene il secondo set ma poi non riuscendo a prendere la via del successo proprio nei momenti più importanti delle altre frazioni. Decisivi anche i nostri 34 errori.

A sorpresa non ha giocato l’opposto Paola Egonu, sostituita da Indre Sorokaite che è stata la top scorer (14 punti). A riposo anche la capitana Cristina Chirichella e cosi Raphaela Folie è stata affiancata da Sara Bonifacio al centro (10 e 11 punti). Doppia cifra anche per Caterina Bosetti (12), di banda insieme alla sorella Lucia, che dal secondo set è subentrata a Sara Loda. In cabina di regia Ofelia Malinov, Monica De Gennaro il libero.

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version