Pallavolo
Volley femminile, Grand Prix 2017 – Le convocate dell’Italia per la terza tappa: Egonu e compagne a caccia della Final Six. Assenti Bosetti e Danesi
Davide Mazzanti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le convocazione per la terza tappa del Grand Prix 2017, in programma a Bangkok (Thailandia) dal 21 al 23 luglio. La nostra Nazionale è quarta in classifica generale grazie a quattro vittorie consecutive e insegue la qualificazione alla Final Six, assolutamente alla portata. Queste le azzurre chiamate agli ordini.
PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro
OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite
SCHIACCIATRICI: Caterina Bosetti, Anastasia Guerra, Sara Loda, Miriam Sylla, Valentina Tirozzi
CENTRALI: Sara Bonifacio, Christina Chirichella, Raphaela Folie
LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale
Dunque non sono presenti la schiacciatrice Lucia Bosetti e la centrale Anna Danesi che faranno un lavoro pesi differente. L’Italia affronterà nell’ordine la Turchia di Giovanni Guidetti (già battuta domenica ma che ritrova Uslupehlivan e Caliskan), Repubblica Dominicana (in corsa per la Final Six) e Thailandia padrona di casa. Con tre vittorie la qualificazione alla Final Six sarebbe matematica, con due molto probabile, con una sola bisognerà incrociare le dita.
Di seguito il programma dettagliato del weekend. Le partite dell’Italia non saranno trasmesse in diretta tv, prevista la diretta streaming sul canale YouTube della FIVB e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
VENERDI’ 21 LUGLIO:
10.00 Italia vs Turchia
SABATO 22 LUGLIO:
10.00 Italia vs Repubblica Dominicana
DOMENICA 23 LUGLIO:
13.00 Italia vs Thailandia