Pallavolo
Volley femminile, Grand Prix – L’Italia sfida la Turchia di Guidetti: domani serve la vittoria verso la Final Six!
Domani mattina (ore 10.00) l’Italia torna in campo per affrontare la Turchia nella settima partita del Grand Prix 2017 di volley femminile. A Bangkok (Thailandia) le azzurre cercano una vittoria fondamentale per compiere un decisivo passo verso la qualificazione alla Final Six: il successo sarebbe determinante per mettere ulteriore fieno in cascina e avvicinarsi a un grande obiettivo stagionale, insperato alla vigilia.
Dopo le quattro vittorie consecutive, tra cui quelle di prestigio contro Cina e USA, le ragazze di Davide Mazzanti non vogliono più fermarsi e cercare di mettere nuovamente ko la squadra di Giovanni Guidetti, nettamente sconfitta domenica scorsa a Macao. La nostra Nazionale, però, non dovrà sottovalutare le avversarie che si presenteranno sì con le seconde linee ma che riabbracceranno il forte opposto Uslupehlivan, giocatrice in grado di creare parecchie difficoltà alla ricezione.
L’Italia sembra comunque essere tecnicamente più forte e valida, parte con i favori del pronostico e sta attraversando un eccezionale stato di forma: il morale è alle stelle all’interno del gruppo che continua a crescere e che sta facendo passi in avanti, cercando di raggiungere i massimi livelli internazionali. Servirà ancora la scatenata Paola Egonu, opposto macina punti che nelle ultime settimane è stato letteralmente fenomenale. Ofelia Malinov in cabina di regia mentre ci saranno delle novità di banda visto che Lucia Bosetti non è stata convocata: probabilmente giocherà la sorella Caterina affiancata dalla carismatica Miriam Sylla. Al centro la capitana Cristina Chirichella e Raphaela Folie stanno convincendo, il libero è l’insostituibile Monica De Gennaro.