Pallavolo

Volley, Grand Prix 2017 – L’Italia pronta per il primo weekend! Le azzurre alla prova del nove contro Cina, Russia e USA

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per iniziara la propria avventura nel Grand Prix 2017 di volley femminile. La nostra Nazionale, dopo essersi qualificata ai Mondiali 2018, è ora attesa dal prestigioso appuntamento internazionale contro avversarie di elevatissima caratura che metteranno a dura prova le ragazze di coach Mazzanti. La nuova Italia si sta ricostruendo dopo le deludenti Olimpiadi di Rio 2016 ma deve ancora trovare tutti gli automatismi e soprattutto deve alzare il proprio livello di gioco contro avversarie decisamente più esperte e con giocatrici di assoluto livello internazionale.

La prima trasferta ha portato Chirichella e compagne a Kunshan (Cina) per un weekend davvero da urlo in cui capiremo subito dove può arrivare la nostra squadra nel brevissimo termine: gli Europei di fine estate sono il grande obiettivo di questa Italia che dovrà arrivare all’appuntamento nel miglior modo possibile. Si partirà dunque dall’Asia, nel Paese delle Campionesse Olimpiche che ci troveremo subito di fronte: è vero che non sono più allenate da Lang Ping e probabilmente saranno prive di alcuni elementi di spicco ma fanno comunque tantissima paura. I match contro gli USA Campioni del Mondo e la Russia Campione d’Europa saranno altri due scogli da paura ma che non devono intimorire le nostre ragazze, motivate a scendere in campo per cimentarsi contro il meglio e provare a migliorarsi.

Ormai anche il sestetto sembra essere definitivo, in attesa del ritorno di Valentina Diouf che potrebbe indurre a spostare Paola Egonu di banda. Sarà proprio lei la nostra stella di punta, opposto che garantisce una barca di punta e che probabilmente giocherà con Ofelia Malinov, attualmente in testa alle gerarchie davanti ad Alessia Orro. Di banda le sorelle Lucia e Caterina Bosetti partono in pole position ma la rientrante Miriam Sylla vuole rimescolare le carte con la sua grinta, magari al pari di Valentina Tirozzi. Al centro ormai Cristina Chirichella e Raphaela Folie hanno trovato i giusti equilibri mentre Monica De Gennaro è il libero.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version