Pallavolo

Volley, il Comune ha messo i lucchetti al PalaBanca di Piacenza. Struttura inaccessibile: dove giocherà la LPR?

Pubblicato

il

Incredibile quanto successo oggi a Piacenza. La convenzione con Dimensione Sport, la società che gestiva il PalaBanca, uno dei palazzetti simbolo della nostra pallavolo, è scaduta e il nuovo bando è andato deserto. La conseguenza è semplice: la struttura è diventata di proprietà comunale e l’amministrazione ha deciso di presentarsi ai cancelli cambiando tutti i lucchetti.

L’operazione è legittima ma il paradosso è che i vertici del Comune avevano già dichiarato di non avere possibilità economiche per farsi carico del PalaBanca che dunque ora sarà chiuso e inutilizzabile. Per la LPR Piacenza, società che da anni milita nel massimo campionato italiano di volley maschile, è un vero e proprio danno visto che da un momento all’altro è rimasta senza il proprio campo di gara. Dove giocheranno i Lupi nella prossima stagione? Al momento è tutto in alto mare.

Tra l’altro nelle recenti elezioni è cambiato l’indirizzo politico (il centrodestra ha battuto il centrosinistra dopo 15 anni) e la Giunta deve ancora insediarsi.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version