Pallavolo
Volley, l’esclusione di Ivan Zaytsev – La lettera della FIPAV: convocazione revocata causa scarpe. Zar a rischio squalifica?
Ivan Zaytsev deve abbandonare il ritiro di Cavalese dove la Nazionale Italiana di volley maschile si sta preparando in vista degli Europei in programma a fine agosto in Polonia. Il motivo della decisione della FIPAV è legato alla vicenda delle scarpe che ha caratterizzato l’attenzione delle ultime settimane.
Questo il comunicato ufficiale della Federazione che riporta la lettera consegnata stamattina allo Zar. Potrebbe anche rischiare una squalifica?
La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce di tutte le situazioni che si sono create attorno all’atleta Ivan Zaytsev e alla nota querelle riguardante le sue calzature, ha ritenuto di revocare la sua convocazione per il collegiale della Nazionale Seniores Maschile in corso di svolgimento a Cavalese.
La comunicazione all’atleta è avvenuta in via ufficiale tramite la consegna della seguente lettera a firma del Segretario Generale Alberto Rabiti:
Egr. Sig. Zaytsev,
con la presente, nel prendere atto che, allo stato attuale, nonostante l’impegno profuso dalla FIPAV con il suo staff tecnico e medico e dallo sponsor con la messa a disposizione di materiale e modelli particolari, non è stata individuata una soluzione che possa contemperare le Sue esigenze personali con gli impegni assunti dalla FIPAV e con gli obblighi gravanti su tutti gli Atleti convocati, Le comunico la revoca con effetto immediato della convocazione dal raduno di Cavalese attualmente in corso.
L’atleta entro la giornata odierna lascerà la Val di Fiemme.