Pallavolo
Volley maschile, Coppa Italia 2017/2018 – Novità in arrivo! Non conta il campionato, già definito il tabellone: si parte dai 16esimi di finale
Grandissima novità per la Coppa Italia 2017/2018 di volley maschile. Il tabellone, infatti, è già stato definito in mattinata a Bologna dove si sta sorteggiando il calendario della prossima SuperLega. Per la Coppa Nazionale, infatti, non conterà più l’esito del girone d’andata del campionato.
Fino all’ultima stagione partecipavano le squadre meglio piazzate a metà anno e gli accoppiamenti erano definiti in base alla classifica generale. Questa volta, invece, si partirà fin dai 16esimi di finale in cui sono coinvolte le 3 peggiori formazioni della passata stagione più la neopromossa Castellana Grotte. Poi si passa agli ottavi di finale dove entrano in gioco quinta, sesta, settima, ottava, nona, decima del 2017 e poi via con i quarti di finale con le teste di serie Civitanova, Modena, Trento, Perugia. Di seguito il tabellone con le relative date e gli incontri.
SEDICESIMI DI FINALE – 4 OTTOBRE:
Biosì Sora vs Revivre Milano
Kioene Padova vs BCC Castellana Grotte
OTTAVI DI FINALE – 11 OTTOBRE:
Tonno Callipo Vibo Valentia vs Bunge Ravenna
Calzedonia Verona vs Sora/Milano
LPR Piacenza vs Padova/Castellana Grotte
Gi Group Monza vs Taiwan Excellente Latina
QUARTI DI FINALE – 18 OTTOBRE:
Cucine Lube Civitanova vs Vibo Valentia/Ravenna
Azimut Moden vs Verona/Sora/Milano
Sir Safety Perugia vs Piacenza/Padova/Castellana Grotte
Diatec Trentino vs Monza/Latina
FINAL FOUR:
27-27 GENNAIO, sede da definire