Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017/2018 – Ammesse 14 società ma c’è il problema palazzetti! Chiesti 2400 posti a 4 squadre entro settembre

Pubblicato

il

La Commissione della Lega Volley ha ammesso 14 società alla SuperLega 2017/2018, il massimo campionato italiano di volley maschile. Tutte le formazioni aventi diritto si sono dunque iscritte, tranne Molfetta che già da tempo aveva comunicato la propria rinuncia.

La questione, però, non finisce qui. In ballo ancora il discorso capienza degli impianti di gara su cui la Commissione ha chiesto un’ulteriore documentazione a quattro società: Latina, Castellana Grotte, Sora e Vibo Valentia. Entro il 29 settembre questi club dovranno avere a disposizione un palazzetto per almeno 2400 spettatori, pena l’esclusione dal campionato. Il minimo dei 3000 posti è stato invece posticipato al 2019/2020.

Queste dunque le società che disputeranno la prossima SuperLega il cui calendario sarà sorteggiato il prossimo 20 luglio alla chiusura del volley mercato. A settembre poi si riprenderanno in mano le carte e vedremo se le 4 società sub iudice avranno adempiuto agli obblighi.

 

BCC Castellana Grotte
Cucine Lube Civitanova
Top Volley Latina
Azimut Modena
Revivre Milano
Gi Group Monza
Kioene Padova
Sir Safety Conad Perugia
LPR Piacenza
Bunge Ravenna
Biosì Indexa Sora
Diatec Trentino
Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità