Pallavolo

Volley, World League 2017 – Oggi inizia la Final Six. Francia favorita, Brasile in casa, Serbia difende il titolo e l’Italia non qualificata

Pubblicato

il

Oggi inizierà a Curitiba (Brasile) la Final Six della World League 2017 di volley maschile. Per il secondo anno consecutivo si vola nella terra dei verdeoro, Campioni Olimpici e pronti a esaltarsi di fronte al proprio pubblico dopo aver trionfato a Rio 2016. I ragazzi di Renan, però, non partono con i favori assoluti del pronostico visto l’eccezionale stato di forma della Francia. I transalpini, trionfatori due anni fa, si sono scatenati nella fase preliminare vincendo addirittura otto partite sulle nove giocate. Gli uomini di Tillie hanno infatti perso soltanto contro l’Italia, grande esclusa di questa Final Six dopo il peggior torneo della nostra storia (ultimo posto in classifica per la prima volta).

La Francia dovrebbe aver recuperato Earvin Ngapeth e con la grande novità Boyer può davvero far saltare il campo, forte anche del centrale Kevin Le Roux, del palleggiatore Benjamin Toniutti e del libero Jenia Grebennikov.

I transalpini dovranno però affrontare un autentico girone della morte per accedere alle semifinali visto che si troveranno subito di fronte gli USA e la Serbia. Gli slavi sono i detentori del torneo e si presentano con le stelle Atanasijevic, Podrascanin, Kovacevic, Lisinac. Lo squadrone a stelle e strisce è invece rivoluzionato senza i vari Anderson e Holt eppure può sempre sorprendere.

Nell’altro raggruppamento il Brasile di Bruninho, Evandro Guerra e compagnia cantante se la dovrà vedere con la giovanissima Russia e con la rivelazione Canada, alla prima Final Six della sua storia.

 

GRUPPO J: Brasile, Russia, Canada

GRUPPO K: Francia, USA, Serbia

Le prime due classificate di ogni girone accedono alle semifinali incrociate. La Finale si giocherà nello stadio di calcio di Curitiba. 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version