Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Europei boulder 2017 – Trionfi di Jan Hojer e Stasa Gejo! Doppietta tedesca, Garnbret si inchina. Piccolruaz ottavo per l’Italia

Pubblicato

il

A Monaco (Germania) si sono conclusi gli Europei 2017 di boulder, disciplina dell’arrampicata sportiva (nuovo sport olimpico). Al maschile è arrivata una pazzesca doppietta dei padroni di casa: a trionfare è stato Jan Hojer (3t7 4b12), 25enne che non vinceva a livello internazionale da due anni (tappa di Coppa del Mondo a Vail nel 2015) ma che era reduce dal buon secondo posto ai World Games, mentre alle sue spalle si è piazzato il 24enne Alexander Megos (3t11 3b11) che invece non era mai salito su un podio tra i grandi. Il bronzo finisce al collo dello sloveno Anze Peharc (2t6 3b7). L’Italia era presente con due atleti che hanno fatto la loro figura durante l’atto conclusivo: Michael Piccolruaz è ottavo (1t1 3b5), Gabriele Moroni ha chiuso in 16esima posizione (0t 2b3).

Al femminile, invece, è successo un episodio più unico che raro! Stasa Gejo e Janja Garnbret hanno pareggiato (4t6 4b6) e dunque si è disputato uno spareggio vinto a sorpresa dalla serba (0t 1b1) che ha così sconfitto la favoritissima slovena (0t 1b2) reduce da una stagione da autentica dominatrice. Terza piazza per la svizzera Petra Klingler (3t5 4b6) che ha preceduto la britannica Shauna Coxsey (3t6 4b6).




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version