Atletica

Atletica, Antonella Palmisano: “Contano solo le mie aspettative: obiettivo podio”

Pubblicato

il

 

A Tuttosport ha parlato Antonella Palmisano, marciatrice pugliese indicata dagli addetti ai lavori come una delle principali favorite alla vittoria nella 20 km in programma domenica mattina.

Tutta l’Italia dell’atletica attende con ansia la sua prestazione per salvare una spedizione londinese fin qui fallimentare (a meno di miracoli sportivi di Tamberi e Lingua), ma lei non sente la pressione: “Per me non contano le aspettative degli altri, ma le mie. Non mi posso nascondere, il mio obiettivo è il podio“.

Antonella Palmisano però non farà, né ha intenzione di preparare in futuro, la 50 km, inserita nel programma pochissimo tempo fa: “50 km per me sono troppi. Non mi spaventa la distanza in sé, ma la preparazione che una gara del genere richiede“.

Tra le sue avversarie ci sarà Klavdiia Afanaseva, che fa parte degli Atleti Neutrali Autorizzati, ovvero di quegli atleti russi che hanno ricevuto il nulla osta per partecipare alla rassegna iridata: “Se l’hanno ammessa, significa che è stata controllata adeguatamente e che non ha problemi con il doping. Io non ho problemi a gareggiare contro gli atleti russi puliti“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Elisa Rigaudo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version