Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Antonella Palmisano: “Sono contenta, ho dato tutto! Mi godrò questa medaglia, ora organizzo il matrimonio: ho tutto”

Pubblicato

il

Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo nella 20km di marcia ai Mondiali 2017 di atletica leggera. L’azzurra ha disputato una prova eccellente e ha regalato all’Italia il primo podio di una rassegna iridata da incubo fino a poche ore fa. Al termine della gara la pugliese si è dimostrata raggiante ai microfoni della Rai:

Sono contenta. Ho dato tutto fine alla fine, mi sono accorta solo sul traguardo che hanno squalificato la cinese e che quindi ero sul podio. Mi sono accorta che mi mancava quel chilometro per poter lottare fino in fondo per le medaglie con le altre. Ho visto che le altre marciavano male ma pensavo a me stessa. Mi godrò questa medaglia e la voglio dedicare al mio fisioterapista che ieri ha festeggiato al compleanno e a mia nonna che è stata poco bene in questo periodo e mi ha fatto preoccupare. Non pensavo agli altri e alle pressioni che avevo. Durante la gara mi dicevo che non ero più una bambina, che sono una donna. Da dopodomani inizierò a organizzare il matrimonio: ho la medaglia, l’amore, la famiglia, ho tutto.

 




 

(foto FIDAL/Colombo)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità