Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Ayo Folorunso non fa il miracolo in semifinale: out sui 400m ostacoli. Eliminata anche Yadi Pedroso

Pubblicato

il

Altre due eliminazioni per l’Italia ai Mondiali 2017 di atletica leggera in corso di svolgimento a Londra. Le azzurre non sono infatti riuscite a superare le semifinali dei 400m ostacoli. Il clima rigido della capitale britannico sta incidendo parecchio sulle prestazioni.

Prestazione sottotono di Ayomide Folorunso che parte male e non riesce poi a cambiare il ritmo nella seconda parte del giro di pista con barriere. L’azzurra è soltanto quinta nella seconda semifinale con un alto 56.47: un tempo oggettivamente troppo alto per la nostra grande promessa da cui ci si aspettava un guizzo in più. Il treno di Cassandra Tate (statunitense terza in 55.31) non l’ha aiutata più di tanto. A vincere la sua serie è stata la giamaicana Ristananna Tracey (54.79) davanti alla svizzera Lea Sprunger (54.82). Ayomide si è poi dichiarata arrabbiata con se stessa ai microfoni della Rai: avrà tempo per rimediare e per riscattarsi.




 

Yadisleidy Pedroso è invece quarta nella sua semifinale ma con un alto 55.95, un crono che purtroppo non le permette di sperare nel ripescaggio. L’italo-cubana non è stata quella dei giorni migliori: visto come aveva corso in tutta la stagione ci si aspettava qualcosa in più in questi Mondiali ma ieri avevamo capito che la primatista italiana era in difficoltà. Oggi ha commesso un errore sul primo ostacolo, nella parte finale ha cercato di rimontare ma non c’è stato nulla da fare. Vittoria di Dalilah Muhammad con un elevato 55.00 precedendo la canadese Sage Watson (55.05) e la britaaìnnica Eilidh Doyle (55.33).

Zuzana Hejnova sfodera una condizione superlativa e vince la prima semifinale: la due volte Campionessa del Mondo non ha alcun problema e si impone in 54.59 davanti alla statunitense Kori Carter (54.92).

 

(foto FIDAL/Colombo)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità