Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Filippo Tortu: “Volevo fare il personale. Sono arrabbiato, mi sono imbarcato e pensavo di essere fuori”

Pubblicato

il

Filippo Tortu si è qualificato alle semifinali dei 200m ai Mondiali 2017 di atletica leggera ma la nostra grande promessa ha dovuto seriamente faticare in batteria e ha rischiato l’eliminazione. Fortunatamente l’azzurro si è salvato e lo rivedremo in gara ma il suo morale non è dei migliori come è evidente nell’intervista post gara rilasciata alla Rai.

Volevo fare il personale. Quando ho visto il tempo del primo ero arrabbiato perché mi sono reso conto che non avevo fatto il personale e perché pensavo di essere quarto e quindi fuori dalla semifinale. Per fortuna poi mi hanno detto che ho battuto uno di un centesimo. Il punto critico è stato dopo la curva, mi sono imbarcato. Poi mi sono ripreso, per fortuna mi sono tuffato sul traguardo. Oggi la batteria per me rappresentava già la semifinale che sarà la mia finale. Ora devo fare il personale. Ora riguarderò la gara con papà e capirò cosa correggere“.




 

(foto FIDAL/Colombo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version