Atletica
Atletica, Mondiali 2017 – Josè Bencosme eliminato in semifinale sui 400m ostacoli, l’azzurro saluta Londra
Josè Bencosme non recita purtroppo un ruolo da protagonista nella semifinale dei 400m ostacoli ai Mondiali 2017 di atletica leggera e viene eliminato al termine di una gara sottotono, conclusa con il tempo alto di 50.29 (quinta posizione nella terza serie). Ci si aspettava di più da parte dell’azzurro che ieri aveva ottenuto la qualificazione con relativa facilità ma oggi non è riuscito a tenere il passo dei migliori.
L’atleta stesso ha manifestato la propria delusione e alla Rai ha addirittura dichiarato che sarebbe valso la finale perché si sentiva davvero bene e ha corso in maniera pimpante fino al quinto ostacolo, spegnendosi però progressivamente. Per accedere all’atto conclusivo serviva scendere sotto i 49”, un muro che Bencosme non ha mai abbattuto in carriera e che rappresenta davvero il minimo a questi livelli. Davanti a lui il qatarino Abderrahaman Samba (48.75) e il turco Yasmani Copello (48.91) si sono rivelati imprendibili.
Accedono alla finale anche il grande favorito Kerron Clement (48.35), il norvegese Karsten Warholm (48.43), il dominicano Juanders Santos (48.59), il giamaicano Kemar Mowatt (48.66), l’altro americano TJ Holmes (49.12) e lo svizzero Kariem Hussein (49.13).
(foto FIDAL Piemonte)