Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – La IAAF sul caso Isaac Makwala: è in quarantena per il virus, seguite le procedure sanitarie britanniche

Pubblicato

il

La IAAF ha diffuso un comunicato sul caso Isaac Makwala, presentatosi allo Stadio Olimpico per disputare la Finale dei 400m ai Mondiali 2017 di atletica leggera ma a cui è stato impedito l’accesso. Secondo le dichiarazioni della Federazione Internazionale, il botswano è stato escluso dal delegato medico della IAAF a causa di un’infezione collegata al virus gastrointestinale di cui si sta parlando da stamattina. Secondo le procedure mediche vigenti sul solo britannico, è richiesto un periodo di quarantena di 48 ore. Questo lasso di tempo scadrà domani (mercoledì 9 agosto) alle ore 14.00 locali. Queste procedure sanitarie sono state comunicate agli atleti sabato 6 agosto.

Sempre secondo la IAAF, Makwala è stato visitato da un dottore lunedì 7 agosto e l’esito del referto è stato consegnato a un delegato medico della spedizione botswana. Makwala ha accusato il governo britannico nella sua versione diffusa tramite i social network.




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version