Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – L’analisi di tutte le gare femminili: favoriti, outsider, sfide. A Londra è lotta per le medaglie!

Pubblicato

il

800 METRI – La gara di Caster Semenya che non perde dalle semifinali dei Mondiali 2015 e che insegue il terzo titolo iridato. A Rio 2016 ha conquistato il suo secondo titolo olimpico e sembra imbattibile, forte anche di 15 incursioni sotto i due minuti. La sua grande avversaria è la burundiana Francine Niyonsaba, già battuta in Brasile. Sono loro a essere in testa alle classifiche stagionali (1:55.27 e 1:55.47) e dovranno stare ben attente a Margaret Wambui oltre a Charlene Lipsey e ad Ajeee Wilson, rivelazione stagionale con il suo 1:55.61.

 

1500 METRI – Si preannuncia una gara particolarmente chiusa in cui è difficile fare pronostici. Genzebe Dibaba, detentrice del titolo, sembra averne di più ma la sfida con la Campionessa Olimpica Faith Kipyegon e con l’arcigna Sifan Hassan è lancita. L’etiope cerca infatti anche la doppietta con i 5000m e non sarà facile riuscirci. Si preannuncia una gara tattica in cui anche Laura Muir e Winny Chebet possono dire la loro. Attenzione: ci sarà anche Caster Semenya ma difficilmente sarà competitiva.




 

5000 METRI – Genzebe Dibaba cerca l’impresa ma la concorrenza è spietata per l’etiope che se la dovrà vedere con Hellen Obiri (argento olimpico a Rio 2016 e mai vincente ai Mondiali), la lanciatissima Almaz Ayana e l’altra etiope Senbere Teferi: furono loro a salire sul podio ai Mondiali 2015. Per l’Europa ci proverà l’idolo di casa Hellen Obiri.

 

10000 METRI – Almaz Ayana è la Campionessa Olimpica ma non parte con i favori del pronostico. Tirunesh Dibaba insegue il sesto titolo iridato dopo i tre olimpici. Entrambe però non si sono viste in stagione. La kenyota Vivian Jepkmei proverà a difendere il titolo.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LE GARE SU STRADA (MARATONA e MARCIA)

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità