Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – L’analisi di tutte le gare femminili: favoriti, outsider, sfide. A Londra è lotta per le medaglie!

Pubblicato

il

MARATONA – L’etiope Mare Dibaba, dopo il volatone di Pechino, cercherà di replicarsi proprio come fece Edna Kiplagat, prima donna capace di confermarsi sul trono. Dovrà accogliere la sfida della lanciatissima Eunice Kirwa che ha vinto a Nagoya in 2h:21.17. La già citata Kiplagat è tornata per vincere il terzo Mondiale a 37 anni ma servirebbe un’impresa. Attenzione alle eterne Catherine Ndereba, Manuela Machado e Lidia Simon, oltre alla giapponese Yuko Ando.

 

20KM DI MARCIA – Hong Liu sarà assente dopo aver dominato il quadriennio. La Cina, però, è fortissima con Lyu Xiuzhi, Wang Na e Yang Jiayu favorite per il podio. Antonella Palmisano dovrà sfidare in solitaria un’autentica corazzata: l’azzurra è nel ristretto numero delle favorite insieme alla messicana Maria Gonzalez. Riuscirà la pugliese a firmare l’impresa e a regalarci la tanto agognata medaglia? Dopo la vittoria in Coppa Europa… Attenzione anche a Eleonora Giorgi. Le russe più forti sono escluse per il noto caos doping.

 

50KM DI MARCIA – La grande novità di questi Mondiali. Soltanto sette donne al via, la favorita è la portoghese Ines Henriques.




 

CLICCA SU PAGINA 5 PER GLI OSTACOLI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità