Atletica
Atletica, Mondiali 2017 – L’analisi di tutte le gare femminili: favoriti, outsider, sfide. A Londra è lotta per le medaglie!
GETTO DEL PESO – Lijiao Gong è la grande perdente della specialità: questa volta riuscirà a imporsi? L’assenza di Christina Schwaniz e Valerie Adams rende la cinese favorita, unica in stagione capace di andare oltre i 20 metri. Ma le americane Raven Saunders, Daniella Bunch e l’ungherese Anita Marton (medagliata a Rio 2016) rendono la gara interessante.
LANCIO DEL DISCO – Sandra Perkovic ha dominato la stagione e vuole imporsi a Londra come fece cinque anni fa alle Olimpiadi. Trionfatrice anche a Rio 2016, forte di un pazzesco 71.41m lanciato a Bellinzona. In stagione la croata è stata battuta da Yaimi Perez: la cubana può cercare il colpaccio? La Campionessa in carica Denia Caballero vuole provarci ancora una volta, attenzione alla statunitense Gia Lewis-Smallwood e all’australiana Dani Stevens.
LANCIO DEL MARTELLO – Anita Wlodarczyk, Campionessa Olimpica e del Mondo, non dovrebbe aver problemi a imporsi e vorrà avvicinare il suo record del mondo (82.98). Si lotta soltanto per l’argento tra le varie Gwen Berry, Zheng Wang, Hanna Skydan, Malwina Kopron.
TIRO DEL GIAVELLOTTO – Scontro generazionale tra Barbora Spotakova, due volte Campionessa Olimpica, e Sara Kolak, trionfatrice a Rio 2016. La ceca contro la croata che a Losanna ha sfoderato un super 68.43 battendo la grande rivale. Le avversarie sono distaccate. Un occhio alla tuca Eda Tugsuz, alla cinese Liu Shiying, all’australiana Kathryn Mitchell e alla Campionessa d’Europa Tatsiana Khaladovich.
CLICCA SU PAGINA 8 PER STAFFETTE E PROVE MULTIPLE