Atletica
Atletica, Mondiali 2017 – L’analisi di tutte le gare femminili: favoriti, outsider, sfide. A Londra è lotta per le medaglie!
4X100 METRI – La Giamaica di Thompson o gli USA di Bowie: l’oro non dovrebbe uscire fuori da queste due potenze. La Gran Bretagna, la Germania e il solito Trinidad & Tobago proveranno a salire sul podio.
4X400 METRI – Si preannuncia una battaglia tra USA e Giamaica (due anni fa si imposero le caraibiche). Le Bahamas di Miller, la compatta Polonia, la Gran Bretagna di Ohuruogu possono dire la loro. Attenzione all’Italia di Grenot e Chigbolu.
EPTATHLON – Nafissatou Thiam è la grande favorita della vigilia e a Gotzis ha sfoderato 7013 punti, terza miglior prestazione mondiale di tutti i tempi. La tedesca Carolin Schaefer e la lettone Laura Ikauiece-Admidina sono le pretendenti al trono di Jessica Ennis che non sarà in gara proprio come la canadese Brianne Theisen, ritiratasi insieme al marito Ashton Eaton. Da non sottovalutare la britannica Katarina Johnson-Thompson e l’altra teutonica Claudia Salman-Rath.