Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – L’analisi di tutte le gare maschili: favoriti, outsider, sfide. A Londra è lotta per le medaglie!

Pubblicato

il

MARATONA – Come sempre si preannuncia una gara abbastanza tattica e i pronostici della vigilia potrebbero saltare. Daniel Wanjiru, vincitore della Maratona di Londra, potrebbe estendere il dominio del Kenya ma dovrà fare i conti con l’etiope Embu Conty, a Tamirat Tola (bronzo sui 10000m a Rio 2016 e vincitore della Maratona di Dubai). L’ugandese Stephen Kiprotich ha vinto alle Olimpiadi 2012 e ai Mondiali 2013.

 

20KM DI MARCIA – I cinesi Wang Zheng e Zelin Cai, oro e argento a Rio 2016, non saranno al via. Wang Kuihua ha firmato la miglior prestazione mondiale stagionale (1h17:54), Chen Ding è l’altro contendente, lo spagnolo Miguel Angel Lopez, Campione del Mondo in carica, è il favorito anche se si presenta con un profilo basso. Da tenere d’occhio Tom Bosworth, i soliti giapponesi anche se privi di Yusuke Suzuki, l’australiano Dane Bird-Smith.

 

50KM DI MARCIA – La gara più imprevedibile dove può davvero succedere di tutto. Jared Tallent ha vinto qui le Olimpiadi 2012. Yohan Diniz vuole tornare protagonista dopo i problemi avuti a Rio 2016. Il Campione in carica Matej Toth non sarà al via. Robert Heffernan ha vito l’iride nel 2013 ma non sembra poter essere della partita. Attenzione al norvegese Havard Haukenes, al canadese Ben Thorne, al brasiliano Caio Bonfirm.




 

CLICCA SU PAGINA 5 PER GLI OSTACOLI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità