Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – L’analisi di tutte le gare maschili: favoriti, outsider, sfide. A Londra è lotta per le medaglie!

Pubblicato

il

110 METRI OSTACOLI – Pronostico apertissimo e molto incerto. Il favorito d’obbligo manca e il parterre è ricchissimo di atleti che possono salire sul podio. Sergey Shubenkov è il Campione del Mondo in carica, Aries Merrit è il primatista mondiale ed è sempre temibile, Omar McLeod è il Campione Olimpico e ha firmato la miglior prestazione mondiale stagionale, i francesi Garfield Darien e Pascal Martinot-Lagarde vanno tenuti d’occhio al pari dello spagnolo Orlando Ortega, secondo a Rio 2016.

 

400 METRI OSTACOLI – Kerron Clement è il Campione Olimpico e in stagione ha corso un ottimo 48.02 ma la rivelazione dell’anno di tutta l’atletica leggera è Kyron McMaster, 20enne dalle Isole Vergini Britanniche che ha corso in 47.80. Sulla carta è lui il favorito ma saprà sopportare la pressione. Gli altri americani Eric Futch, TJ Holmes e Michael Stigler possono dire la loro al pari del norvegese Karsten Warholm, del turco Yasmani Copello e dei giamaicani Jaheel Hyde e Kemar Mowatt.

 

3000 METRI SIEPI – I kenyoti vincono questo titolo fin dal 2007 e non vogliono certamente mollarlo. La gara sarà priva di Conseslus Kipruto, Campione Olimpico e argento iridato, che ha dovuto rinunciare a causa di problemi fisici ma il detentore del titolo Ezekiel Kemboi cercherà un clamoroso bis. Lo statunitense Evan Jager, autore della miglior prestazione mondiale stagionale, proverà a far saltare il banco. Il marocchino Soufiane Elbakkali è molto accreditato al pari di Jairus Birech.




 

CLICCA SU PAGINA 6 PER I SALTI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità