Atletica
Atletica, Mondiali 2017 – Yusneysi Santiusti eliminata nelle batterie degli 800m. Finisce l’avventura dell’azzurra: “Ho fatto una figuraccia”
Niente da fare per Yusneysi Santiusti nella batterie degli 800m ai Mondiali 2017 di atletica leggera. L’italo-cubana non è praticamente mai stata protagonista nella quarta serie e crolla letteralmente nel finale chiudendo al settimo posto in un alto 2:02.75, oltre due secondi sopra al suo stagionale. Soltanto le prime tre di ciascuna batteria passavano al turno successivo (oltre ai sei migliori tempi) e si sapeva che la missione sarebbe stata difficile per l’azzurra ma era lecito aspettarsi una prestazione più arrembante.
La stessa atleta si è dichiarata delusa ai microfoni della Rai e puntava quantomeno a passare il turno visto che il tempo della vincitrice era alla sua portata. “Ho fatto una figuraccia” le sue parole emblematiche.
Si è imposta la kenyota Margaret Wambui (2:00.75) davanti alla britannica Lynsey Sharp (2:01.04) e all’ugandese Halima Nakaayi (2:01.80).
(foto FIDAL/Colombo)