Seguici su

Senza categoria

Atletica, Usain Bolt: “Mi ritiro, ma non perderò a Londra. Vorrei che i miei record restassero ancora a lungo”

Pubblicato

il

Usain Bolt ha fatto innamorare tutti i suoi tifosi non solo per le performance in pista, ma, ovviamente, anche per il suo carattere. Difficile trovare un atleta più schietto del jamaicano, che ieri ha dato spettacolo in conferenza stampa in quel di Londra, alla vigilia dei suoi ultimi Mondiali.

“Non vedo l’ora di cominciare: a questa città mi legano i grandi ricordi dell’Olimpiade 2012 e il suo meraviglioso pubblico. Soltanto ai Giochi di Pechino 2008 ne ho trovato un altro tanto appassionato e coinvolto, al punto da regalare esauriti anche nelle sessioni mattutine”.

“Ho sentito che qualcuno sostiene che i favoriti al titolo dei 100 sono altri, sono pronto a dimostrare che si tratta di una previsione sbagliata. Sto bene, la condizione è in crescendo. Il 9”95 di Montecarlo mi ha soddisfatto e qui, anche passando attraverso i due turni, farò ancora meglio. Poi, in finale, conterà la capacità di tenere i nervi distesi e l’esperienza. Io ne ho da vendere. Il mio coach è fiducioso. Quindi, come sempre, lo sono anche io: al 100%”.




Sui suoi record del mondo: “Vorrei che quando i miei figli avranno 15-20 anni fossero ancora lì”.

In chiusura la decisione: “Non cambierò idea, mi ritirerò. Anche se dovessi perdere? Non perderò”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Bolt

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità