Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017: anche Luca Vitali lascia il raduno. Rimangono in 14 a disposizione di Ettore Messina: altri due tagli per completare il roster

Pubblicato

il

Dopo la conclusione del Torneo “Sardegna a Canestro” 2017, chiuso dall’Italia con una bella vittoria contro la Turchia, è arrivata la notizia di un’altra esclusione: Luca Vitali lascia il raduno degli azzurri. Già nel pomeriggio di domenica era arrivata la decisione del CT di tagliare Diego Flaccadori e Simone Fontecchio, mentre in tarda serata è arrivata l’esclusione del play della Leonessa Brescia. Il numero dei giocatori a disposizione di Ettore Messina, dunque, scende a 14. Ora due giorni di riposo, poi mercoledì allenamento a Roma prima della partenza alla volta di Tolosa, dove l’Italia affronterà il prossimo fine settimana il Montenegro, il Belgio e la Francia.

La decisione di Messina era comunque nell’aria. Vitali non era sceso in campo venerdì contro la Finlandia. Subito dopo il match con la Turchia, poi, il coach catanese aveva dichiarato di avere già le idee abbastanza chiare: il dubbio riguardava se portare un terzo playmaker (oltre ai sicuri Hackett e Filloy) oppure una guardia in più. Escluso Vitali ora si tratta di un testa a testa: nel primo caso il convocato sarà Andrea Cinciarini, nel secondo Amedeo Della Valle, entrambi esclusi dall’ultima partita. Il roster dell’Europeo sarà a 12 e dunque ci sarà un altro taglio da fare: sarà con molta probabilità un ballottaggio tra Filippo Baldi Rossi e Christian Burns, con il primo che, al momento, sembra essere favorito.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Muliere

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità