Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017 – Ettore Messina predica calma: “È solo la prima partita, siamo contenti ma domani si riazzera tutto”

Pubblicato

il

Un’Italia bella e convincente. Sembra strano dirlo, dopo tutti i dubbi con cui gli azzurri erano giunti a Tel Aviv. Eppure la prestazione messa in campo dai giocatori di coach Ettore Messina è stata più che positiva. In termini di approccio alla gara, concentrazione ed attenzione, soprattutto in difesa, problema atavico di questa squadra. Proprio il coach ha elogiato la prestazione degli azzurri a fine gara, nelle parole riportate dall’Ufficio Stampa della FIP, predicando però calma. È stata una bella vittoria, ha detto Messina. “Tutti i ragazzi hanno giocato con calma, determinazione e responsabilità in attacco. Questa sera oggettivamente è andata sia in difesa che in attacco. È solo la prima partita, siamo contenti ma domani si riazzera tutto“. È solo la prima partita, ma per il momento va bene così.

Dello stesso avviso anche il capitano Gigi Datome, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Stasera è andata bene. Dobbiamo essere bravi a cambiare pelle ogni partita perché ogni incontro sarà difficile. Dobbiamo essere bravi anche a dire ‘ok, oggi è andata bene ma pensiamo alla prossima’. Il girone è equilibrato, oggi abbiamo vinto e va bene così. Siamo stati bravi a non andare mai a rimbalzo con gli esterni, per coprire la transizione. Loro potevano accendersi in qualsiasi momento, così come il pubblico, ma siamo stati bravi a stare lì, fare le nostre cose. Abbiamo giocato con fiducia e coraggio“.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo Archivio FIP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità